Home » Light Design » Sistemi di illuminazione a binario: E-VIVA, l’evoluzione del sistema a cavo

Sistemi di illuminazione a binario: E-VIVA, l’evoluzione del sistema a cavo

All’inizio degli anni 90 fino a qualche periodo fa è scoppiata la mania dei sistemi a cavo.

Il sistema a cavo si trattava di una coppia di cavi elettrici, dove venivano applicate le sorgenti luminose alogene che correvano lungo il soffitto partendo da una parete e finendo agli estremi.

Oggi, il nostro staff collabora con Elesi Luce, un azienda made in Italy ma sopratutto ideatrice di sistemi di illuminazione intelligenti come Bebop che potete trovare nella sezione led del nostro sito, in grado di creare una brillante illuminazione come quella alogena avvalendosi di un brevettato sistema led che dopo il successo dei vecchi sistemi a cavo prodotti da molte aziende ha saputo brevettare l’evoluzione che sta ottenendo sempre più meritato successo particolarmente nell’uso residenziale, eliminando i difetti che hanno fatto decadere l’antenato.

Il suo nome è E-Viva. Non si tratta più di una coppia antiestetica di cavi elettrici a vista ma di un sistema di illuminazione a binario formato da un tubo di 8 millimetri in acciaio lucido o satinato per locali più accattivanti, oppure da un elegante colore oro satinato per gli ambienti più classici. Questa tipologia di sistemi di illuminazione a binario sono in grado di creare con le apposite sorgenti luminose a led dal consumo quasi azzerato un sistema di illuminazione estremamente versatile che può essere applicato sia al soffitto che alla parete o addirittura a tutte e due le soluzioni.

A questi sistemi di illuminazione a binario si possono applicare anche dei tubi flex che danno la possibilità di effettuare curve di ogni gradazione. La vera particolarità è che possiamo sbizzarrirci quanto vogliamo perchè è un prodotto interamente componibile e adatto anche alla situazione più complessa.

Possiamo applicarlo all’altezza che preferiamo ed allungarlo quanto vogliamo facendo scendere i faretti a qualunque altezza e in qualsiasi posizione della casa.

Tutto ciò ci consente di raggiungere ogni tipo di performance luminosa e di struttura gradita eliminando totalmente ogni tipo di manuntenzione, dato che non si dovranno mai sostituire le lampadine o i componenti elettrici e strutturali.

 

Per ricevere gratuitamente maggiori informazioni sui sistemi di illuminazione a binario, contattaci!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>